Wypowiedź 1.
Un giorno passeggiavo nel bosco con la mia famiglia. Improvvisamente ho sentito un rumore strano. Ero sicura che era un lupo. Sono corsa dalla mamma gridando per la paura. Invece era mio fratello che ha sempre idee stupide. Stava nascosto dietro gli alberi e per farmi paura ha imitato un animale. Tutti hanno riso di me.
Wypowiedź 2.
Quando io e i miei genitori siamo in un bosco, giriamo sempre tra gli alberi. Un sabato, mentre camminavamo, ho visto una pietra. Era bianca e rotonda. L’ho presa e ora la tengo sulla scrivania. L’ho dipinta a quadri neri, sembra un piccolo pallone da calcio. Tutti mi chiedono dove ho comprato un oggetto così originale.
Wypowiedź 3.
Questa storia non è uno scherzo, è successa veramente. Ieri faceva bel tempo e sono andata nel bosco dietro casa. Lì ho visto qualcosa di strano che si muoveva tra gli alberi. Aveva quattro zampe, una coda lunga e assomigliava a un gatto, ma era molto più grande. È subito scappato e perciò non ho fatto la foto. Ora devo scoprire di che cosa si tratta.
Wypowiedź 4.
Nel bosco vicino a casa mia c’è un posto dove tutti fanno picnic. La prima volta che volevo andarci ho preso un sentiero a caso e mi sono perso. Mi sono spaventato perché non sapevo dove girare. Non avevo con me il cellulare. Per fortuna mi accompagnava il mio cane che ha ritrovato la strada di casa. Da quel giorno porto sempre con me il telefonino.