Tekst 1.
Ragazza: Ciao, Clara! Indovina chi ho incontrato? Quel ragazzo biondo della classe B che mi piace tanto! È cambiato molto durante le vacanze. Adesso porta gli occhiali che gli stanno benissimo. E prima aveva i capelli lunghi, ma li ha tagliati e ora sono corti. Ci siamo salutati e abbiamo parlato. Chiamami appena puoi, ti racconto tutto.
Tekst 2.
Ragazza: Giulio, ti stanno arrivando messaggi sul cellulare. Perché non rispondi?
Ragazzo: Sono occupato. Devo fare una cosa per domani.
Ragazza: Ma se è importante?
Ragazzo: Sicuramente è Giorgio che mi chiede di uscire. Se adesso gli rispondo, cominciamo a mandare messaggi e non finisco la presentazione di storia.
Ragazza: Vuoi una mano?
Ragazzo: No, so usare bene questo programma. Solo che il mio mouse ha smesso di funzionare. Mi presti il tuo? Mi sarà più comodo lavorare.
Ragazza: Va bene, tieni! Ma dopo giochi con me alla playstation? Ho scaricato un nuovo videogioco.
Ragazzo: Sì, più tardi.
Tekst 3.
Uomo: Anna, hai già deciso che pizza vuoi?
Ragazza: Sì, una margherita con peperoni e prosciutto.
Uomo: Allora mi sembra che abbiamo tutto: farina, verdura, salumi… Manca la mozzarella! Presto, vai a prenderla e io faccio la fila. Così torniamo subito e ci mettiamo a cucinare. Quando la mamma tornerà dall’ufficio, il pranzo sarà già pronto.
Ragazza: Va bene, papà. Corro, ci vediamo alle casse!
Tekst 4.
Ragazza: Ciao fratellino! Buon compleanno! Ti ho mandato un pacco con alcuni fumetti dentro, sono sicura che ti piaceranno! Sono convinta che ogni fan degli Eroi della Galassia sogna di averli. Dove li ho presi? È un mio segreto. L’unica cosa che ti dico è che non li ho comprati. Baci e buon divertimento stasera!
Tekst 5.
Ragazzo: Pronto, Gianni! L’altro ieri mi avevi chiesto il libro di geografia che ti serve tanto. Senti, mio fratello l’ha trovato nella biblioteca del suo liceo! L’ha preso in prestito per te per due settimane. Domani te lo porto a scuola.